Qual è il tipo di servizio offerto?
Se senti il bisogno di rivolgerti ad uno psicologo ma non sai quale possa essere il percorso giusto per te, approfitta allora della possibilità di usufruire di un “primo colloquio”. Un totale di cinque incontri, di cui il primo gratuito, da svolgersi tutti online, dopo i quali verrai indirizzato nella maniera migliore per te e introdotto alla psicoterapia.
Che differenza c’è tra “primo colloquio” e “psicoterapia”?
La psicoterapia è un percorso, anche questo individuale, condotto da uno psicoterapeuta: sia esso uno psicologo appositamente formato o un medico abilitato. Ha durata maggiore nel tempo, impossibile da definirsi in in un primo momento. Spazia dal trattamento di disturbi psicopatologici fino ad arrivare a problemi più quotidiani. Ha il fine di promuovere un cambiamento duraturo nel tempo, attingendo dalle risorse del singolo.
Perché dovrei usufruire di un “primo colloquio”?
Molte persone giungono in terapia o si rivolgono ad uno psicologo portando aspettative spesso irrealistiche, senza la benché minima idea di quali possano essere le possibilità e le implicazioni che ne derivano. Con il “primo colloquio” arriverai a compiere una scelta più consapevole, inquadrando da principio il vero oggetto della tua richiesta.
Qual è la durata di ogni incontro?
50 minuti.
Come si svolge il tutto?
Online, su Zoom.
Con quale cadenza?
Settimanale.
Che costo ha questo servizio?
Dopo un primo incontro, gratuito, gli altri saranno acquistabili al costo di 35 euro l’uno.
Come posso procedere per un appuntamento?
Puoi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica riportato nell’area CONTATTI, chiamare il mio numero di telefono o scrivermi su WhatsApp.